LE GUIDE DI ASSIGO

LE GUIDE DI ASSIGO

Ti è mai capitato un sinistro e non sapevi cosa fare? E magari era notte e non riuscivi a contattare il tuo Agente di Fiducia?

Cosa è urgente? Cosa devo fare subito e cosa posso fare domani?

Abbiamo preparato per Te le guide per i sinistri più comuni, in modo da averle sempre a portata di mano!
E in caso di dubbi, ricorda che siamo a tua disposizione!  

COSA FARE IN CASO DI MALATTIA?

Come primo passo l’Assicurato deve fare la denuncia all’assicurazione fornendo una certificazione medica contenente la diagnosi.
In seguito dovrà presentare altra documentazione medica richiesta, a seconda dei casi.

In particolare per avere diritto alle prestazioni offerte dalla polizza l’Assicurato deve:

  • denunciare la malattia all’Agenzia quando, secondo parere medico, ci sia motivo di ritenere che la malattia stessa possa comportare un’invalidità permanente, di qualsiasi grado. 
  • inviare alla Società, con la denuncia del sinistro, la certificazione medica sulla natura dell’infermità;
  • inviare periodicamente alla Società informazioni relative al decorso della malattia denunciata, fornendo anche copia delle cartelle cliniche di eventuali ricoveri ed ogni altro documento atto a contribuire alla valutazione dei postumi invalidanti;
  • sottoporsi agli accertamenti e controlli medici disposti dalla Società o suoi incaricati e fornire alla stessa ogni informazione del caso; 
  • sciogliere dal segreto professionale nei confronti della Società e dei soggetti da essa incaricati per la gestione della posizione oggetto di esame, i medici che lo hanno visitato o curato; 
  • fornire alla Società, trascorsi 180 giorni ma non oltre 18 mesi dalla data della denuncia, certificato di guarigione o equivalente, per l’attestazione del grado di invalidità permanente direttamente ed esclusivamente residuato dalla malattia denunciata.

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Scopri cosa fare in caso di…